HEADER02

facebook

MARELLA Via Solferino         GAP ITALY S.r.l.  VIA SOLFERINO 13 ROMA - P. IVA 09429031009       Iscr. REA: RM 1162567

Condizioni generali di acquisto

 

 

§. 1 Disposizioni generali

 

L'utente navigando in quest'area accede a marellaviasolferino.it (http://www.marellaviasolferino.it/). La navigazione e la trasmissione di un ordine di acquisto sul sito comportano l'accettazione delle Condizioni e delle Politiche di Protezione dei Dati adottate dal sito stesso ivi indicate.

 

Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano alla vendita di prodotti con esclusivo riferimento agli acquisti effettuati sul sito marellaviasolferino.it conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, Codice del Consumo (D.lgs. n. 206/05 modificato dal D.lgs. n. 21/14 e D.lgs. 70/03) da parte di:

 

Gap Italy S.r.l.

Via Solferino, 15a/21 Roma

Partita IVA 09429031009

Iscrizione REA: RM 1162567

 

L'utente è tenuto, prima di accedere ai prodotti forniti dal sito, a leggere le presenti Condizioni Generali di Vendita che si intendono generalmente ed inequivocabilmente accettate al momento dell'acquisto.

 

Si invita l'utente a scaricare e stampare una copia del modulo d'acquisto e delle presenti Condizioni Generali di Vendita i cui termini marellaviasolferino.it si riserva di modificare unilateralmente e senza alcun preavviso.

 

E' possibile utilizzare il sito e quindi accedere a prodotti forniti dallo stesso ed all'acquisto di questi nelle seguenti lingue:

 

Italiano

 

 

§. 2 Oggetto

 

Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l'offerta, l'inoltro e l'accettazione di ordini d'acquisto di prodotti su marellaviasolferino.it e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal venditore che siano presenti sul medesimo sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.

 

Prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi, suggeriamo di verificare le loro condizioni di vendita.

 

 

§. 3 Conclusione del contratto

 

Per concludere il contratto di acquisto, sarà necessario compilare il formulario: modulo in formato elettronico e trasmetterlo seguendo le relative istruzioni.

 

In esso sono contenuti le immagini di ciascun prodotto, il relativo prezzo, la misura ed il colore scelti dal cliente, i mezzi di pagamento che è possibile utilizzare, i costi di spedizione e consegna.

 

Il contratto è concluso quando il venditore riceve il modulo, previa verifica della correttezza dei dati ivi contenuti.

 

L'acquirente sarà obbligato al pagamento del prezzo dal momento in cui la procedura di inoltro dell'ordine on line sarà conclusa. Ciò avverrà cliccando sul bottone: "Conferma l'acquisto" alla fine della procedura guidata.

 

Concluso il contratto, il venditore prende in carico l'ordine per la sua evasione.

 

§. 4 Dati degli utenti

 

Nel completare le procedure di acquisto, l'utente si obbliga a seguire le indicazioni presenti sul sito e a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera.

 

La conferma esonererà in ogni caso marellaviasolferino.it da ogni responsabilità circa i dati forniti dall'utente. L'utente si obbliga a informare tempestivamente marellaviasolferino.it di qualsiasi variazione dei propri dati in ogni tempo comunicati.

 

Qualora poi l'utente comunichi dati non esatti o incompleti ovvero anche nel caso in cui vi sia contestazione da parte dei soggetti interessati circa i pagamenti effettuati, marellaviasolferino.it avrà facoltà di non attivare ovvero di sospendere il servizio fino a sanatoria delle relative mancanze.

 

 

§. 5 Disponibilità dei prodotti

 

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il l'acquirente effettua l'ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, o di clienti in negozio, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell'ordine.

 

Anche in seguito all'invio dell'e-mail di conferma dell'ordine potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l'ordine verrà rettificato automaticamente con l'eliminazione del prodotto non disponibile e il l'acquirente verrà immediatamente informato via e-mail.

 

Se il l'acquirente richiede l'annullamento dell'ordine, risolvendo il contratto, marellaviasolferino.it rimborserà l'importo pagato entro 5 giorni a partire dal momento in cui marellaviasolferino.it ha avuto conoscenza della decisione del l'acquirente di risolvere il contratto.

 

 

§. 6 Prodotti offerti

 

marellaviasolferino.it commercializza:

 

Abbigliamento, accessori, e calzature con marchio MARELLA, di cui viene garantita l’autenticità di ogni articolo.

 

L'offerta è dettagliata alla pagina marellaviasolferino.it/shoponline

 

 

§. 7 Modalità di pagamento e prezzi

 

Il prezzo dei prodotti sarà quello indicato di volta in volta sul sito, salvo laddove sussista un errore palese.

 

In caso di errore marellaviasolferino.it avviserà prima possibile l'acquirente consentendo la conferma dell'ordine al giusto importo ovvero l'annullamento. Non sussisterà ad ogni modo per marellaviasolferino.it l'obbligo di fornire quanto venduto al prezzo inferiore erroneamente indicato.

 

I prezzi del sito sono comprensivi di IVA. I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento. I cambiamenti non riguardano gli ordini per i quali sia stata già inviata conferma dell'ordine.

 

Una volta selezionati prodotti essi saranno aggiunti al carrello. sarà sufficiente seguire le istruzioni per l'acquisto, inserendo o verificando le informazioni richieste in ogni passaggio del processo. I dettagli dell'ordine potranno essere modificati prima del pagamento.

 

Il pagamento può essere effettuato tramite il circuito Paypal e le carte di credito da esso accettate, bonifico bancario, contrassegno

 

 

§. 8 Consegna

 

marellaviasolferino.it effettua spedizioni nelle seguenti aree geografiche: Italia, Europa e Bacino del Mediterraneo.

 

Tempi stimati per la consegna al destinatario dalla data di consegna al corriere:

Italia: 3 giorni

Europa: 5 giorni per le destinazioni principali

7 giorni per le destinazioni remote.

 

Qualora non fosse possibile effettuare la consegna, l'ordine verrà inviato al deposito del corriere incaricato. In tale evenienza, un avviso preciserà luogo in cui si trova l'ordine e le modalità con cui concordare una nuova consegna.

 

Qualora non fosse in grado di essere presente nel luogo di consegna all'orario concordato, Le chiediamo di contattarci nuovamente per concordare una nuova data di consegna.

 

Qualora la consegna non possa avere luogo per cause a noi non imputabili dopo 10 giorni dalla data in cui l'ordine è disponibile per la consegna, assumeremo che si intenda risolvere il contratto.

 

In conseguenza della risoluzione gli importi saranno restituiti, inclusi i costi di consegna con l'esclusione di eventuali costi addizionali derivanti dalla scelta di un metodo di consegna diverso dal metodo ordinario offerto senza ingiustificato ritardo e, in ogni caso, entro 30 giorni dalla data di risoluzione del contratto. Il trasporto derivante dalla risoluzione del contratto potrebbe avere costi addizionali che saranno a carico dell'acquirente.

 

Le spese di spedizione sono gratuite per l'Italia, viene richiesto un contributo di 8,00 € per spedizioni verso isole minori e località disagiate. Per l'Europa e il Resto del Mondo verrano applicate tariffe differenti.

 

 

§. 9 Passaggio del rischio

 

I rischi relativi ai prodotti passeranno a carico dell'acquirente a partire dal momento della consegna. La proprietà dei prodotti si considera acquisita appena ricevuto il pagamento completo di tutti gli importi dovuti in relazione agli stessi, incluse le spese di spedizione, ovvero al momento della consegna, se questa avvenisse in un secondo momento.

 

 

§. 10 Garanzia e conformità commerciale

 

Il venditore è responsabile per qualsiasi difetto dei prodotti offerti sul sito, ivi inclusa la non conformità degli articoli ai prodotti ordinati, ai sensi di quanto disposto dalla normativa italiana.

 

Se l'acquirente ha stipulato il contratto in qualità di consumatore ovverosia qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, la presente garanzia è valida a condizione che il difetto si manifesti entro 24 mesi dalla data di consegna dei prodotti; che l'acquirente presenti reclamo formale relativamente ai difetti entro un massimo di 2 mesi dalla data in cui il difetto è stato da quest'ultimo riconosciuto.

 

In caso di mancata conformità, il l'acquirente che ha stipulato il contratto in qualità di consumatore avrà diritto ad ottenere il ripristino della conformità dei prodotti senza spese, mediante riparazione o sostituzione, ovvero di ottenere un'appropriata riduzione di prezzo ovvero la risoluzione del contratto relativamente ai beni contestati e la conseguente restituzione del prezzo.

 

Tutti i costi di restituzione per prodotti difettosi saranno sostenuti dal venditore.

 

 

§. 11 Recesso

 

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, l'acquirente ha diritto di recedere dall'acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 30 giorni ai sensi dell'art. 57 del D.lgs 206/2005 decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.

 

In caso di acquisti multipli effettuati dal l'acquirente con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 30 giorni decorre dalla data di ricezione dell'ultimo prodotto.

 

L'acquirente che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a marellaviasolferino.it tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata a/r da spedire a

 

MARELLA BOUTIQUE

Gap Italy S.r.l.

Via Solferino, 15a/21

00185 Roma

 

oppure per email a

info@marellaviasolferino.it

 

L'acquirente potrà esercitare il diritto di recesso anche utilizzando il seguente allegato (modulo di recesso tipo, di cui all'Allegato I, parte B, D.Lgs 21/2014) ma non obbligatorio.

 

Scarica il modulo di recesso tipo

 

La merce dovrà essere rispedita, sempre nel termine di 14 giorni dalla comunicazione di volontà di esercitare il diritto di recesso, a:

 

MARELLA BOUTIQUE

Gap Italy S.r.l.

Via Solferino, 15a/21

00185 Roma

 

I costi di spedizione del reso, saranno a carico dell’utente, tranne nei casi di articoli non conformi o per errori imputabili al venditore, o comunque nel caso di articoli difettati per i quali si rimanda all'apposito paragrafo.

 

I prodotti oggetto di restituzione devono essere indossati/visionati esclusivamente per il tempo necessario per verificarne la taglia, la vestibilità e/o il gradimento dell’articolo stesso.
E’ vietato qualsiasi uso differente.
I prodotti, inoltre, devono essere preservati nella loro integrità e consistenza, al fine di poter essere rimessi in vendita, non devono presentare segni d’uso diversi dalla prova del prodotto, non devono essere danneggiati né sporcati. In particolare dovranno essere restituiti con tutte le etichette, confezioni accessori originali (dustbags, grucce, copri abiti etc.) ricevuti insieme all’articolo. Tutte le borse, gli accessori e le calzature devono essere spediti insieme alla loro busta e/o scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata. È assolutamente necessario restituire anche la documentazione fiscale annessa.

 

 

Come previsto dall'art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, il sito può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del l'acquirente di aver rispedito i beni.

 

Il sito eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal l'acquirente in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora il l'acquirente intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all'effettuazione del rimborso.

 

 

§. 12 Trattamento dei dati

 

I dati del l'acquirente sono trattati conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell'apposita sezione contenente l'informativa ai sensi dell'art. 13 D.lgs. 30 giugno 2003 (Privacy Policy).

 

 

§. 13 Clausola di salvaguardia

 

Nell'ipotesi in cui una delle clausole delle presenti Condizioni Generali di Vendita fosse nulla per qualsivoglia motivo ciò non comprometterà in nessun caso la validità e il rispetto delle altre disposizioni figuranti nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.

 

 

§. 14 Contatti

 

Ogni richiesta di informazione potrà essere inviata via mail al seguente indirizzo info@marellaviasolferino.it, via telefono al seguente recapito 0644340163 dal Lunedì al Venerdì 09:30 - 09:30 , via posta al seguente indirizzo: MARELLA BOUTIQUE Via Solferino, 15a/21 00185 Roma

 

 

§. 15 Legge applicabile e foro competente

 

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano ed interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale del l'acquirente. Di conseguenza l'interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Generali di Vendita sono soggette esclusivamente alla legge Italiana ed eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall'autorità giurisdizionale Italiana. In particolare, qualora il l'acquirente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile.

 

 

 

Le presenti condizioni sono state redatte in data 27/02/2019

 

Create a website